Champoluc (AO)
Il 6/7 Ottobre 2012 si è svolta la finale del Circuito GravItalia a Champoluc, dove ancora una volta i ns. atleti della DH, si sono messi in chiara evidenza. Subito nelle qualifiche del sabato il nostro atleta Manazzale Mirko ha fatto segnare uno splendido 3° posto nella categoria Esordienti, seguito da un ottimo 6° posto dell’atleta Scanzi Michael nella medesima categoria.
Le condizioni climatiche non facevano sperare nulla di buono, viste le gelide temperature del mattino e la promessa pioggia della domenica, ma ancora una volta il tempo è stato clemente e ci ha regalato una splendida giornata.
Trattandosi di una gara di Campionato Italiano, il percorso si presentava impegnativo, molto tecnico e veloce, interamente naturale ad eccezione di un salto nella parte finale. Le difficoltà non sono mancate, visto l’alternarsi di velocità elevate a passaggi tecnici molto ripidi e stretti, dove radici e pietre la facevano da padrone.
La manche di gara, iniziata male per la caduta dell’atleta Ceneri Niccolò che lo ha fatto retrocedere nella classifica finale, ha poi subito portato segnali positivi in quanto l’atleta Michael guadagnava una posizione confermando un ottimo 5° posto, ed un 2° posto per l’atleta Mirko ad un solo secondo dal vincitore.
Con il continuo crescere dei ragazzi nell’ambito DH a livello Nazionale, la ASD Bikers Petosino farà del suo meglio per realizzare un Team sempre più competitivo per il 2013 e creare buoni propositi!
.